top of page
agb.jpg

Condizioni generali di contratto

ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante del contratto di lavoro o dell'ordine concordato tra le parti. Le seguenti condizioni sono vincolanti se dichiarate applicabili nell'offerta o nella conferma d'ordine. Ulteriori o diverse condizioni necessitano di conferma scritta da parte del fornitore. Le norme SIA SIA118/380 e SIA118 si applicano nella misura in cui le loro disposizioni non contraddicono le presenti Condizioni Generali.

offerta

Salvo diversa indicazione esplicita, le offerte di Hermag GmbH sono valide per tre mesi. Errori evidenti nel calcolo del prezzo delle offerte possono essere compensati successivamente. Tutti i documenti come disegni, descrizioni e campioni ecc. rimangono proprietà intellettuale di Hermag GmbH e non possono essere riprodotti, copiati, comunicati a terzi o resi accessibili in altro modo senza il consenso di Hermag GmbH. Se l'offerta non viene presa in considerazione, tutti i documenti dell'offerta preparati da Hermag GmbH devono essere restituiti su richiesta

Conclusione del contratto / prezzi

Il contratto di lavoro si considera concluso quando il cliente ne conferma l'accettazione per iscritto o verbalmente. Gli sconti concessi su alcune voci del contratto sono il risultato di un calcolo individuale. Pertanto, gli sconti specifici sono legati alle quantità e alle apparecchiature o ai materiali concordati nel contratto. Hermag GmbH è libera di scegliere i propri subappaltatori e fornitori. Materiali, dispositivi e prodotti sono forniti nell'ambito della stessa qualità, funzionalità e prestazioni. Se un prezzo forfettario è espressamente negoziato e designato inequivocabilmente come tale, non sono possibili ulteriori detrazioni. I prezzi aggiuntivi sono calcolati sulla stessa base dell'offerta principale. I prezzi ridotti sono sempre detratti netto/netto.

Eventuali abbuoni e sconti cassa non si applicano al lavoro diretto. Dalla data limite per l'indennità di contingenza, la fatturazione è basata su KBOB. I prezzi dell'acciaio e della plastica sono calcolati individualmente in base all'indice del produttore. Hermag GmbH ha diritto a pagamenti anticipati mensili. Salvo diverso accordo, le fatture e gli acconti devono essere pagati netti entro 30 giorni. La merce rimane di proprietà di Hermag GmbH fino al completo pagamento. In caso di ritardo nel pagamento / sollecito, Hermag GmbH può addebitare CHF 50.00 per le spese amministrative. Le spese di riscossione e di esecuzione saranno addebitate in aggiunta.

Con l'accettazione dell'opera, la consegna, la fattura finale, la scadenza del periodo di ispezione e dopo la consegna del certificato di garanzia ai sensi dell'articolo 152 della norma SIA 118, tutte le opzioni di conservazione ai sensi dell'articolo 82 del gli OR sono esclusi. Le sanzioni convenzionali non sono accettate. Le disposizioni che si discostano dai presenti Termini e condizioni generali sono valide solo se tali scostamenti sono registrati per iscritto. Effettuando l'ordine, il partner contrattuale riconosce come vincolanti le condizioni generali di contratto di Hermag GmbH.

esecuzione

Hermag GmbH determina il tempo di esecuzione insieme al cliente. Il cliente deve fornire tempestivamente a Hermag GmbH tutte le basi necessarie per la pianificazione e la preparazione del lavoro. I piani esecutivi e gli apparecchi devono essere approvati da Hermag GmbH prima dell'inizio dei lavori con «GZA». Prodotti e materiali vengono acquistati per questo motivo e non possono essere ritirati. La pianificazione dell'implementazione è un servizio una tantum. Le spese dovute a cambiamenti nelle basi come progetti di architetti, selezione di prodotti, ecc. verranno addebitate in base alle spese effettive. In caso di suddivisione in fasi, Hermag GmbH si riserva il diritto di addebitare supplementi.

Per l'inizio del montaggio sono forniti gratuitamente risp. fornito:

  • Un segno di metro per ogni piano o in ogni stanza bagnata.

  • Elettricità provvisoria piano per piano che soddisfa i requisiti indicati (power backup).

  • Stanza chiusa a chiave (gratuita, con elettricità e luce).

  • Tutti i soffitti e le nicchie precedentemente spogliati.

  • posto di lavoro

  • Strada di accesso libera al cantiere per scarico materiale e attrezzi.

  • Le date di inserimento devono essere annunciate con almeno 1 settimana di anticipo.

  • Progetto definitivo della cucina e/o progetto definitivo del bagno.

  • Carotaggio secondo il piano di incasso o le nostre indicazioni.

Garanzia / accettazioni

Hermag GmbH può richiedere accettazioni provvisorie e definitive. Viene redatto un protocollo e firmato reciprocamente. Se l'accettazione non viene eseguita nonostante una chiamata, l'opera si considera accettata. Il periodo di garanzia inizia con l'accettazione del lavoro risp. con l'invio della fattura finale. La garanzia si estende esclusivamente a difetti di fabbricazione/errori di montaggio o difetti che si verificano durante il normale funzionamento, esclusa la normale usura, durante il periodo di garanzia. Sono esclusi dalla garanzia il risarcimento dei danni e le azioni di rivalsa.

Luogo di adempimento, foro competente e diritto applicabile

Foro competente è Basilea. Il rapporto giuridico è soggetto al diritto svizzero.

bottom of page