top of page

SALVA IL MONDO

I progetti in corso possono essere trovati qui

nature-sprout-dirt-young-seedling.jpg

VERIFICIAMO IL MONDO

Piantare alberi

Coltiviamo alberi!

Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo fatto il primo passo verso Salva il mondo.

Siamo stati in grado di dare l'ordine per la piantumazione dei nostri primi 5 alberi e quindi essere un esempio per noi e per l'ambiente.

Ogni anno una parte della foresta pluviale tropicale del mondo scompare. Nel 2016 l'area persa è stata particolarmente ampia: quell'anno nella regione pantropicale sono stati distrutti un totale di 6,13 milioni di ettari di foresta pluviale. Negli anni successivi i numeri sono diminuiti rispetto al 2016, ma sono rimasti comunque elevati. Nel 2021 sono stati distrutti 3,75 milioni di ettari di foresta pluviale. (Fonte: https://de.statista.com/statistics/data/studie/1184901/umfrage/verlust-der-globalen-regenwaldflaeche/)

L'aziendaAlbero Onnipotentericonosce la forte influenza degli alberi sul cambiamento climatico e vorrebbe contrastare la deforestazione globale con i loro progetti. 

Gli alberi immagazzinano CO2 per tutta la vita. Distruggendo questi alberi, riduciamo la capacità dell'ecosistema di immagazzinare CO2.

L'altra conseguenza della deforestazione è la minaccia alla biodiversità. Il bosco ospita una varietà di specie animali, regola il clima, svolge un ruolo nel ciclo dell'acqua ed è molto utile all'uomo. Gli ambienti naturali contribuiscono alla formazione di diversi paesaggi con i quali gli esseri umani si identificano fortemente. (Fonte: https://de.almightytree.ch/the-power-of-trees)

bäumlizerti.jpg

prossimo progetto!

de40cf38d786bb89fdd3ffc02cefdc06.jpg

PROSSIMAMENTE

...

prossimo progetto!

bottom of page